Furgone allestiti per il trasporto dei cani - Parliamo di cani
Cane in viaggio

Furgone allestiti per il trasporto dei cani

furgone-allestiti-trasporto-cani

Dal trasporto di cani da mostra, cani da caccia o cani poliziotto, l’importanza fondamentale è una sola quella di far viaggiare i nostri animali domestici in un ambiente sano e sicuro. Un furgone per il trasporto di cani può soddisfare le tue esigenze.

Ora più che mai, è sempre più importante che i nostri amici a quattro zampe non soffrano durante il trasporto, quindi poter riposare in un furgone convertito al trasporto di cani e climatizzato è essenziale. Si possono realizzare veicoli di altissima qualità con impianti di riscaldamento per i mesi invernali e di climatizzazione per i mesi estivi.

Ricordati di affidarti ad una ditta specializzata nella conversione di furgoni per il trasporto di animali, avrai tra le tue mani un veicolo di qualità che soddisfa al meglio le esigenze del tuo cane.

Il furgone omologato per il trasporto dei cani

Le forze dell’ordine, i migliori allevamenti di cani e gli appassionati di caccia si sono affidati a professionisti per l’acquisto del loro furgone omologato per trasporto cani, di fatto solo ditte professioniste possono darti la garanzia di possedere un veicolo a norma di legge.

Circolare per le strade con un furgone omologato per trasportare i nostri animali come sai è obbligatorio e in casi di emergenza può salvaguardare la salute del nostro cane. Prima di acquistare un veicolo adibito al trasporto di cani assicurati che sia tutto in regola e non dare per scontato nulla.

Rendi sicura la vita del tuo cane e la tua

Normativa per trasportare cani in furgone

Prima di vedere tutti gli allestimenti possibili per il trasporto dei cani in furgone devi avere ben chiara la Normativa vigente che regola e rende sicuri i viaggi nel nostro amico a quattro zampe.

La normativa per il trasporto di cani in furgone possiamo trovarla all’art. 169 del nuovo codice della strada, di seguito trovi un estratto che parla proprio di questo:

…Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell’art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C….

Come puoi leggere dalla normativa, i furgoni allestiti per il trasporto cani devono presentare determinate caratteristiche e accessori.

Di seguito trovi gli allestimenti e gli accessori necessari.

Allestimento furgoni trasporto cani

Gli allestimenti dei furgoni per il trasporto dei cani possono essere variare in base a diversi fattori, la tipologia di cane, la razza e per l’addestramento del proprio cane. Come puoi immaginare bisogna avere una particolare attenzione per l’allestimento finalizzato al trasporto di cani da caccia, nel prossimo paragrafo ti parlerò proprio di questo.

Allestimento trasporto cani caccia

Come ti ho anticipato l’allestimento per il trasporto dei cani da caccia può essere diverso da tutti gli altri, questo perché deve andare in contro alle esigenze dell’attività venatoria.

Prima di tutto per questo tipo di allestimento può anche non essere necessario un furgone ma basta trasformazione un pick up, veicolo che risulta più adatto per l’attività della caccia, aggiungendo delle cassa da trasporto per cani. Un altro veicolo che si adatta bene in questi casi è l’automobile, infatti allestire l’auto per trasporto cani da caccia è una prassi comune tra gli appassionati del settore.

Come avrai capito trasformare un veicolo e adeguarlo al trasporto dei cani da caccia può risultare diverso dalle altre tipologie, sta a te capire bene come modificare il tuo mezzo.

Dove trovare i furgoni attrezzati per trasporto cani

Per acquistare un furgone attrezzato per il trasporto dei cani non dovrai cercare molto, infatti ci sono tante aziende italiane e non che offrono questo servizio.

Puoi comprare un furgone per trasporto cani direttamente da loro personalizzato sulle tue esigenze o con un allestimento di base.

Ma se non vuoi comprare un nuovo mezzo ci sono varie alternative, puoi comprarlo usato o se ti serve per un breve periodo o un solo viaggio esistono aziende che si occupano di noleggio furgoni per il trasporto cani.

Furgone trasporto cani usato

Se non vuoi acquistare un veicolo nuovo non ti devi preoccupare, in rete trovi molti annunci per i furgoni trasporto cani usati. Ti basterà effettuare una semplice ricerca su un qualunque motore di ricerca e ti appariranno moltissimi annunci di privati e non.

Un consiglio, forse banale, che ti do è di controllare sempre di persona il furgone da trasporto che stai per comprare e valutare attentamente se fa al caso tuo.

Noleggio furgoni trasporto cani

Come la vendita dell’usato anche il noleggio di furgoni per il trasporto di cani segue le regole della ricerca su internet. Infatti potrai trovare molte aziende che forniscono questo tipo di servizio.

Ti basta valutare attentamente e scegliere quello più vicino a te.

Conclusione

Ora sai come scegliere un furgone da trasporto per cani e hai sicuramente una base per non sbagliare, devi solo decidere quale prendere e farai felice il tuo amico a quattro zampe regalandogli viaggi molto più comodi.

Se anche tu hai avuto esperienza con questo tipo di veicoli o vuoi segnalarci qualcosa non ti resta che commentare, non esitare!

Consigliati dalla redazione:

0 Comments
Share

Admin

Reply your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*