Centri di bellezza - Parliamo di cani

Centri di bellezza

Ricordate le vecchie frasi: vita da cani? solo come un cane? mondo cane? Scordatevele!

Il cane che abbia problemi comportamentali oggi si reca dal comportamentista, professionista specializzato nel trasformare bruti in ammirati genteldog.

Il cane che soffra di malesseri esistenziali intraprende una terapia psicoanalitica veterinaria, con un impegno di due sole sedute a settimana.

Il cane depresso per motivi estetici, che guardandosi allo specchio si vede cambiato e non riesce più ad accettarsi, entra in uno degli innumerevoli centri di bellezza, per uscirne irriconoscibile al suo stesso padrone e col morale alle stelle!

E poi yoga, massaggi, tapis-roulant, bagni termali, trattamenti defatiganti: tutto quello che fino a qualche tempo fa era riservato a poche e ricche signore annoiate, è oggi alla portata di tutti i cani che abbiano un padrone generoso.

In questo capitolo vi darò notizia dei centri benessere per cani più accoglienti ed attrezzati, di quelli specializzati nella preparazione dei concorrenti alle esposizioni di bellezza, ed anche di quelli che sono organizzati per accogliere sia cani che padroni.

O, se preferite, sia padroni che cani.